Azienda

Lo Studio di Consulenza Aziendale INTERCONSULTING, di cui l’Ing. Loris Favero ne è il titolare, nasce a Venezia Mestre nel 1986 per iniziativa di un gruppo di managers che, dopo aver maturato rilevanti e significative esperienze professionali nell’ambito di importanti imprese nazionali ed internazionali, ha ritenuto opportuno mettere a disposizione le proprie conoscenze e competenze per fare crescere le piccole e medie imprese del Nord Est.

Consulenza di Direzione, Organizzazione Aziendale ,
Projects & Management.

 

Our Skill

Finanza agevolata- 25 anni
Formazione- 20 anni
Sicurezza - 20 anni
Certificazioni - 18 anni
Ricerca e selezione di personale qualificato - 15 anni - Attività ceduta
Ambiente - 12 anni
Innovazione - 10 anni
Revisioni organizzative - 10 anni
Progetti di ricerca e sviluppo - 10 anni
Internazionalizzazione - 8 anni
Progetti speciali - 8 anni

Storia

Cominciava infatti in quegli anni la nascita di piccole imprese quale risposta alle crisi industriali delle grandi imprese dell’area di Porto Marghera e delle Partecipazioni Statali. Molto utile si è dimostrato, infatti, il supporto fornito alle piccole imprese del tempo che oggi in gran parte sono diventate medie e qualcuna grande. In servizi offerti da Interconsulting si sono via via evoluti nel tempo, anche in relazione alle richieste del mercato ed alla disponibilità di figure professionali, tutte di eccellente profilo, che hanno dato la loro disponibilità nelle collaborazioni che venivano richieste. Uno dei segreti era ed è quello di operare in team multi-specialistici per fornire risposte intergrate alle tematiche che vengono proposte.

Servizi

I servizi offerti da Interconsulting si sono via via evoluti nel tempo, anche in relazione alle richieste del mercato ed alla disponibilità di figure professionali, tutte di eccellente profilo, che hanno dato la loro disponibilità nelle collaborazioni che venivano richieste. Uno dei segreti era ed è quello di operare in team multi-specialistici per fornire risposte integrate alle tematiche che venivano proposte.

INTERCONSULTING è attiva oggi nel territorio del nord-est Italia con uno staff di una quindicina di consulenti esperti nelle tematiche specialistiche ed innovative più richieste dalle imprese.

Nella sua evoluzione essa ha sviluppato un solido know-how di fornitura di servizi specialistici e di assistenza alle imprese, inquadrabili negli asset immateriali della Consulenza di Direzione, della Consulenza aziendale, dell’Organizzazione Aziendale, del Projects & Management.
All’interno di questi contesti si incrociano le varie modalità di fornitura dei servizi che prendono come focus il sostegno della finanza agevolata.

Le caratteristiche, le peculiarità ed i punti di forza della consulenza sono costituiti da: competenze, professionalità e concretezza che la pongono oggi come una realtà dinamica e qualificata pronta a portare quel valore aggiunto necessario alla competitività dell’impresa.

I servizi offerti alle imprese da Interconsulting riguardano:

  • Le certificazioni, quale strumento di gestione e di visibilità aziendale. I servizi di consulenza ed assistenza consentono il conseguimento, da parte dell’impresa, delle Certificazioni: Qualità – ISO 9001; Ambiente – ISO 14001; Sicurezza – OHSAS 18001; Etica – SA 8000; Lavori Pubblici  – SOA.
  • La formazione, quale strumento di affiancamento e supporto nei progetti di revisione organizzativa, di sviluppo aziendale ed in particolare nella sicurezza;
  • I finanziamenti agevolati, di cui le aziende possono godere a fronte di investimenti strategici e qualificanti per il loro sviluppo,
  • I progetti di riorganizzazione, mirati a dare competitività all’impresa tramite analisi di efficienza fino con l’uso di specifici strumenti arrivando ad implementare sistemi integrati come il Controllo di Gestione.
  • I Progetti speciali, riguardano interventi di consulenza specialista quale:lo sviluppo strategico dell’impresa; l’internazionalizzazione, il co-marketing, le partnership, la sicurezza, ecc.

I Nostri Clienti

La clientela di Interconsulting, costituita da oltre 250 clienti, è rappresentata nella maggior parte dal mondo delle imprese siano esse private o pubbliche.
Per quanto riguarda il settore privato quelle di piccole e medie dimensioni operanti in settori diversi rappresentano il 60% della propria clientela, parte più limitata è rappresentata dalle grandi imprese circa il 20%, ed infine gli Enti Pubblici operanti nel settore dei servizi che costituiscono circa il 20%.

Vai a contatti