Le risorse professionali di INTERCONSULTING sono oggi costituite da un team di una quindicina di professionisti senior e sono organizzate in modo interdisciplinare offrendo in questo modo risposte adeguate e complete alle diverse problematiche aziendali che le aziende possono avere.

In tal modo, nel complesso ed articolato contesto aziendale, anche problemi specifici o singoli possono avere soluzioni equilibrate o integrate. In presenza di problemi che coinvolgono più aree aziendali gli interventi vengono svolti normalmente in forma collegiale e interdisciplinare.

L’integrazione professionale crea sinergie che si rivelano utili e necessarie per affrontare tutte quelle tematiche aziendali che richiedono risposte e soluzioni complete e che qualificano in modo particolare i servizi offerti dallo Studio INTERCONSULTING.

Il team di consulenza basa i propri interventi sulla qualità del servizio specialistico e la conseguente personalizzazione delle soluzioni, sul rispetto degli obiettivi, dei tempi, e soprattutto sulla assoluta riservatezza delle prestazioni erogate.

Il consulente è, infatti, uno specialista che si mette a disposizione dell’azconsulenti-newienda e sa affiancarsi ad essa operando in conformità alle necessità e disponibilità della stessa. Egli è in grado, pertanto, di programmare il suo tempo e di elaborare quanto serve in tempi brevi fornendo interventi tempestivi ed appropriati.
Egli ha inoltre la capacità di lavorare in gruppo con il personale dell’azienda ed essendo un collaboratore esterno riesce ad individuare carenze mai evidenziate e, a volte, è in grado di enucleare potenzialità ancora inespresse.

Il professionista esterno sa coordinare, suggerire, proporre, discutere, collaborare con i dirigenti e il personale dipendente per utilizzare tutte le informazioni atte alla formulazione di proposte chiare e condivise da tutti. Egli sa rendere operative in tempi brevi, anche le soluzioni più innovative; infatti, grazie alla sua posizione esterna, può far cose che talvolta sono negate a chi opera all’interno dell’azienda.

Lo staff di consulenza, grazie alle esperienze maturate, porta con sé una ventata di novità, di nuove metodologie di lavoro, di innovativi elementi di confronto e di verifica dell’andamento aziendale. Dovunque operi egli lascia sempre un patrimonio di idee, di metodi, di analisi e di verifiche utili per un aggiornamento continuo della filosofia e della cultura aziendale.

I costi della consulenza, peraltro, incidono in modo relativo nell’economia dell’azienda e sono limitati al periodo dell’intervento. Essi vengono ammortizzati in tempi brevi con i vantaggi economici conseguibili dai risultati finali e comunque sempre misurabili.