Chiamaci: +39 041 976189

Azienda - Interconsulting

Presentazione

INTERCONSULTING, di cui l’Ing. Loris Favero è il titolare, nasce a Venezia Mestre nel 1986 per iniziativa di un gruppo di managers che, dopo aver maturato rilevanti e significative esperienze professionali nell’ambito di importanti imprese nazionali ed internazionali, ha ritenuto opportuno mettere a disposizione le proprie conoscenze e competenze per fare crescere le piccole e medie imprese del Nord Est tramite una organizzazione specialistica. Cominciava infatti in quel periodo (anni ’80), la nascita di piccole imprese quale risposta alle crisi industriali delle grandi imprese dell’area di Porto Marghera e delle Partecipazioni Statali.

Molto utile si è dimostrato, infatti, il supporto fornito alle piccole imprese del tempo che oggi in gran parte sono diventate medie e qualcuna grande. I servizi offerti da Interconsulting si sono via via evoluti nel tempo, anche in relazione alle richieste del mercato ed alla disponibilità di figure professionali, tutte di alto profilo, che hanno dato la loro disponibilità nelle collaborazioni che venivano richieste.

Uno dei segreti era, ed è ancora, quello di operare in team multi-specialistici per fornire risposte molto personalizzate ed integrate, per le competenze richieste, alle tematiche che venivano, e vengono, poste.

INTERCONSULTING è  diventata nel tempo  un’organizzazione multiprofessionale di consulenza che offre una varietà ed insieme di servizi, inquadrabili nel settore della Consulenza di Direzione e di Organizzazione Aziendale, alle imprese private ed alle organizzazioni pubbliche.

La struttura progetta ed eroga servizi personalizzati in forma interdisciplinare per le varie aree operative dell’azienda (organizzazione, ingegneria, sicurezza, ambiente, qualità, finanza, promozione e sviluppo, innovazione), avvalendosi di professionisti senior di provata esperienza per la soluzione delle problematiche generalmente a carico delle Direzioni Aziendali, spesso rappresentate dalla Proprietà.

Lo staff di consulenti INTERCONSULTING, nelle modalità in cui opera, offre alle imprese la possibilità di non distogliere le proprie risorse interne dall’attenzione e concentrazione sulle attività correnti e sul proprio “core business ”, affidando alle mani di esperti consulenti la soluzione (ed anche se del caso la gestione in outsourcing) di tutte le problematiche connesse con gli interventi concordati.

Le soluzioni proposte da INTERCONSULTING rappresentano quindi un valido aiuto, di elevata specializzazione, per tutte quelle aziende che, dovendo operare guardando al futuro, si trovano a dover affrontare crescenti e sempre nuovi problemi (le “nuove sfide”) nei diversi settori aziendali per i quali non dispongono di risorse adeguate. Lo Staff di INTERCONSULTING è pertanto in grado di fornire servizi speciali, quali indagini e verifiche aziendali rivolti a proporre o rendere esecutivi gli interventi di rilevante impegno tecnico, economico, organizzativo e gestionale a costi altamente competitivi con rapidi ritorni di beneficio.

In sintesi: La mission di INTERCONSULTING è di aiutare le imprese a raggiungere i propri scopi e traguardi tramite anche gli aiuti pubblici.

Servizi

I servizi offerti da Interconsulting si sono via via evoluti nel tempo, anche in relazione alle richieste del mercato ed alla disponibilità di figure professionali  che hanno dato la loro disponibilità nelle collaborazioni che venivano richieste. Uno dei segreti era ed è quello di operare in team multi-specialistici per fornire risposte integrate e complete alle tematiche che venivano proposte.

INTERCONSULTING è attiva oggi nel territorio del nord-est Italia con uno staff di una quindicina di consulenti esperti nelle tematiche specialistiche ed innovative più richieste dalle imprese. Nella sua evoluzione essa ha sviluppato un solido know-how di fornitura di servizi specialistici e di assistenza alle imprese, inquadrabili negli asset immateriali della Consulenza di Direzione, della Consulenza aziendale, dell’Organizzazione Aziendale, del Projects & Management.

All’interno di questi contesti si incrociano le varie modalità di fornitura dei servizi che prendono come focus il sostegno della finanza agevolata. Le caratteristiche, le peculiarità ed i punti di forza della consulenza sono costituiti da: competenze, professionalità e concretezza che la pongono oggi come una realtà dinamica e qualificata pronta a portare quel valore aggiunto necessario alla competitività dell’impresa.