Chiamaci: +39 041 976189

Azienda

Presentazione

INTERCONSULTING nasce a Venezia Mestre nel 1986 per iniziativa di un gruppo di managers che, dopo aver maturato rilevanti e significative esperienze professionali nell’ambito di importanti imprese nazionali ed internazionali, ha ritenuto opportuno mettere a disposizione le proprie conoscenze e competenze per fare crescere le PMI del Nord Est tramite una organizzazione specialistica. Cominciava infatti in quel periodo (anni ’80), la nascita di piccole imprese quale risposta alle crisi industriali delle grandi imprese dell’area di Porto Marghera e delle Partecipazioni Statali.

I NOSTRI SERVIZI
I servizi offerti da INTERCONSULTING si sono via via evoluti nel tempo, anche in relazione alle richieste del mercato attraverso la creazione di team multi-specialistici e interdisciplinari per le varie aree operative dell’azienda (organizzazione, ingegneria, sicurezza, ambiente, qualità, promozione e sviluppo, innovazione e sostenibilità), avvalendosi di professionisti senior di provata esperienza per la soluzione delle problematiche generalmente a carico dei Responsabili Aziendali o della Proprietà. Inoltre, consapevoli delle difficoltà che le imprese possono incontrare, ha sviluppato nel tempo servizi di finanza agevolata al fine di supportare i progetti ed i processi di cambiamento.

LE NOSTRE SOLUZIONI
Le soluzioni proposte da INTERCONSULTING rappresentano quindi un valido aiuto per tutte quelle aziende che si trovano a dover affrontare crescenti e sempre nuovi problemi nei diversi settori aziendali per i quali non dispongono di risorse adeguate.

La nostra peculiarità ed il nostro punto di forza è il forte orientamento al risultato: concretezza e competenza per lo sviluppo di progetti finanziati e per la crescita delle aziende.

Mission

AIUTARE LE IMPRESE A REALIZZARE I PROPRI PROGETTI
Il nostro obiettivo è quello di essere un partner affidabile per le aziende, al fine di consentirle di realizzare i loro piani di sviluppo e di investimento e nell’aiutarle a cogliere le opportunità derivanti da bandi pubblici.

CONFORMITÀ LEGISLATIVA COME BASE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE
Le norme e le leggi non le consideriamo solo un onere burocratico ma il primo passo di un approccio orientato al rispetto di regole condivise e la base per uno sviluppo equo. Supportiamo le aziende per la loro crescita e per il rispetto l’ambiente.

CONSULENZA MULTIDISCIPLINARE
Siamo degli specialisti ma vogliamo offrire anche un servizio su più discipline per dare risposte ai problemi complete e professionali.

INNOVAZIONE ETICA

Il Piano Transizione 4.0 ed il PNRR sono strumenti per la creazione di sviluppo per le imprese e per accrescere il benessere collettivo. Questi strumenti rappresentano una fase del percorso che si sta intraprendendo a livello europeo e che avrà forti impatti nel futuro poiché gli investimenti dovranno garantire una crescita etica e nel rispetto dell’ambiente (si pensi ad esempio al Regolamento UE2020/852 detto Tassonomia).
Lavoriamo al fianco delle imprese per guidarle negli investimenti affinché siamo coerenti con i piani europei e nazionali e per uno sviluppo sostenibile.

Collaborazioni

PARTNERSHIP – COOPERAZIONI
Nello sviluppo dei propri progetti INTERCONSULTING si avvale e si è avvalso anche di specifiche intese di collaborazione con:

  • I Distretti Veneti
  • L’Università di Padova
  • L’Università di Venezia Cà Foscari
  • Architettura Venezia IUAV
  • Venice International University(VIU)
  • L’Università di Napoli “ Federico II°
  • L’Università di Udine
  • Molise Innovazione
  • L’Istituto Zooprofilattico delle Venezie
  • L’Eurosportello del Veneto
  • Società di ricerca e selezione delle risorse umane
  • Società di Marketing e Comunicazione
  • Società Internazionali di Ingegneria Civile ed Industriale
  • Organismi di Formazione, riconosciuti da Regione Veneto

INTERCONSULTING è accreditata presso importanti Enti ed Organizzazioni della Regione Veneto, quali: