Chiamaci: +39 041 976189

Bando per il sostegno dei progetti di ricerca e sviluppo sulle tematiche della salute e del benessere - Interconsulting

In attuazione del Piano Sviluppo e Coesione Veneto FSC 2021-2027, con D.G.R. n. 1570 del 6 dicembre 2022 la Regione ha approvato un bando di finanziamento per sostenere le attività di ricerca e sviluppo nelle tematiche della salute e del benessere, riferite a specifiche traiettorie tecnologiche definite con la Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) della Regione del Veneto 2021 – 2027.

La presentazione delle domande avrà inizio alle ore 12 del giorno 17 gennaio 2023 con scadenza alle ore 17 del giorno 21 febbraio 2023.

Possono accedervi le imprese di qualunque dimensione aventi un’unità operativa situata nel territorio della Regione Veneto.
Il progetto può inoltre prevedere il coinvolgimento di uno o più «Organismi di ricerca» per la realizzazione del progetto in forma di «collaborazione effettiva» che potranno quindi affrontare le spese per i seguenti campi e organi:

  • consulenze specialistiche e servizi esterni di carattere tecnico-scientifico,
  • conoscenze e brevetti
  • personale dipendente
  • prototipi/impianti pilota: materiali e lavorazioni
  • beni strumentali
  • spese generali massimo 10% della categoria B.
  • spese per la garanzia

Le risorse messe a disposizione ammontano a euro 4.000.000,00.
Il sostegno economico è calcolato sulla spesa effettivamente ammessa ed è concesso nella forma di sovvenzione a fondo perduto, determinata dalla dimensione dell’impresa richiedente.

Per conoscere le spese ammissibili e tutte le informazioni utili puoi scaricare la nostra brochure qui e contattarci per una consulenza gratuita.

Chiedi una consulenza


    Privacy Policy

    I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.